giovedì 10 novembre 2011

Crogiolarsi sul divano

Nessun commento:
 
Ora voi ditemi cosa c’è di meglio, in una giornata piovosa, con quel freddo umido che ti entra nelle ossa, una giornata dove la sera arriva prestissimo e l’inverno sembra ormai alle porte, una giornata come quelle appena trascorse insomma… cosa c’è di meglio, dicevo, che crogiolarsi sul divano con in mano un buon libro o guardando la tv con un plaid che ci riscaldi. Se poi il divano è morbido, confortevole, pieno di cuscini e magari con una penisola o un pouf che ci consentano di allungare le gambe… bhè, allora sì che si ragiona.
Per questo ho pensato di chiaccherare un po’ di divani. Ci sono così tanti modelli, per tutti i gusti e per tutte le tasche, sempre attenti alla qualità delle finiture e dei materiali utilizzati, ma senza tralasciare il design che si deve adeguare a case moderne, classiche o contemporanee.


C’è ad esempio il divano Nemo, di Poltronarigoni. L’elogio della comodità, cuscinatura di schienale altissima e imbottita in piuma e materiali a memoria di forma. Avvolgente, adatto a un gusto moderno ma non aggressivo, disponibile sia in pelle che in tessuto. Curiosi di sapere quanto può costare?
Scegliendolo ad esempio in una versione lineare da 206 cm, in pelle a scelta tra 30 colori, costa solo 1.500 euro.
Divano Mundial PoltronarigoniC’è il modello Mundial, per chi ama una seduta che sostenga con più decisione e un bracciolo a cuscino, sempre con taglio poggiareni per seguire la naturale posizione del corpo.
Il divano da 200 cm nei 30 colori di pelle a 1.200 euro.
Divano Loft PoltronarigoniChi invece cerca uno stile più moderno potrebbe preferire divani come il Loft, che consente di arredare dalla paretina lineare all’angolo in centro stanza, Divano Tatlin Poltronarigoniil Tatlin che si trasforma da divano dritto a doppia o tripla chaise longue in un semplice gesto, oppure ancora il Dalmata, lineare, adatto a qualunque ambiente e molto conveniente. Divano Dalmata PoltronarigoniIl divano da cm 190 costa soltanto 800 euro, mentre quello da 225 cm con penisola ne costa soltanto 1.250!
Per gli amanti del design, per chi cerca un divano dai materiali pregiati e dalle forme ricercate, per chi ama circondarsi di cuscinature in piuma, tessuti preziosi, forme originali e di sicuro impatto, ecco la collezione di imbottiti Jesse.  I modelli sono tutti caratterizzati da ampie sedute, possibilità di angoli, penisole e zone conversazione dalla forma originale, adatta agli ampi living che caratterizzano la casa contemporanea.
Divano Daniel JesseEcco ad esempio il modello Daniel: penisola trapezoidale, seduta profonda 100 cm, imbottitura sia della cuscinatura che della parte superiore della struttura in piuma. E’ disponibile sia in pelle che in tessuto, sia in composizioni lineare, che angolari e con penisola.
Il divano Pachà invece è caratterizzato dall’ampiezza compositiva, sedute con schienale si alternano a penisole, pouf, cuscinoni che trasformano la composizione di volta in volta da zona conversazione a zona relax. Ideale in un ambiente ampio, dove il divano è protagonista dello spazio e accoglie padroni di casa e ospiti con il fascino irresistibile del comfort.Divano Pashà Jesse
Oppure ancora il modello Terence, la cui caratteristica principale è la possibilità di integrazione con elementi a libreria in legno che sostituiscono parti di  schienale e di bracciolo per integrarsi con il mobile da soggiorno Open sempre di Jesse. Cuscinoni, penisole, elementi lineari e ad angolo ne completano la componibilità rendendolo adatto sia ad ambienti con misure ridotte sia ad open space degni di un loft. Particolare divano Terence Jesse
Estremamente interessante, fino al 18 dicembre 2011, la promozione che, con l’acquisto di un divano della collezione Jesse, regala un coffee table a scelta tra i modelli Pond, Tobia e Den. Clicca qui per scaricare il coupon e scoprire tutti i modelli della collezione.

This entry was posted in Prodotti and tagged , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
*
È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Nessun commento:

Posta un commento