martedì 1 novembre 2011

Cucine Arrex. Nuovi spazi, nuove idee!

Nessun commento:
 
Come preannunciato sono molte le novità in esposizione di cui avrò modo di parlarvi nei prossimi giorni e vorrei cominciare dal nuovo spazio espositivo dedicato alle cucine Arrex. Questo marchio è uno dei leader del Made in Italy nel settore cucina e, anche se meno conosciuto di altri, vanta una gamma di modelli veramente ampissima che spazia dal classico più tradizionale fatto di cucine in legno massiccio e in muratura, al moderno più ricercato e ricco di possibilità di personalizzazione.


Le scelte fatte per la mostra coprono ovviamente solo una piccola parte della produzione Arrex, ma riescono a dare un’idea esaustiva delle possibilità che offre questo produttore. Potrete ad esempio osservare il modello Arcobaleno, caratterizzato da un anta con gola integrata, particolarmente adatta agli ambienti living, dove la cucina deve allo stesso tempo essere protagonista dell’ambiente, ma non soffocarlo, essere funzionale, ma elegante, essere cucina, ma anche un po’ soggiorno. Arcobaleno è disponibile sia laccata in tutta la scala RAL, sia in legno declinato in diverse essenze, per adattarsi con facilità ad ogni tipo di ambiente. E’ inoltre disponibile in una gamma praticamente infinita di composizioni che permettono a voi clienti e a noi arredatori di soddisfare ogni esigenza.
Cucina Melissa ArrexAltro modello molto particolare è Melissa, che coniuga competitività e matericità grazie a un nuovo tipo di laminato “tranché” che dà l’effetto del legno grezzo pur conservando la praticità dei materiali oggi più usati in cucina. E’ disponibile in tre finiture, Rovere Magister, Rovere Aspen e Rovere Provenza, ed è integrabile con altri modelli per creare effetti cromatici di grande suggestione. In mostra è presente nella versione in Rovere Magister con i pensili laccati lucidi crema del modello Sole. La versatilità dei suoi componenti aumenta le possibilità di integrazione nell’ambiente living.
Cucina Brillante ed Essenza ArrexSempre nell’ambito delle cucine moderne una nota particolare vorrei rivolgerla al modello Brillante. Nella foto la vedete nella versione in  vetro bianco opaco, con telaio in alluminio quasi invisibile e maniglia integrata. Oltre ad essere disponibile in cinque colorazioni di vetro lucido e opaco, è possibile scegliere un colore personalizzato all’interno della scala RAL e, come ogni cucina Arrex, è possibile integrarla con altri modelli. In esposizione la vedrete mixata ad un altro modello esclusivo, il modello Essenza. Essenza è l’opposto di Brillante, infatti mentre l’una è materica, calda e naturale, l’altra è tecnica, assolutamente liscia ed eterea come solo il vetro può essere. Le due anime di queste cucine tuttavia, fondendosi, formano una sinergia unica.
Cucina Morgana ArrexLo spazio Arrex tuttavia, oltre a comprendere diversi altri modelli di cucina moderna, di cui non voglio svelare altro per non togliervi la curiosità di venirci a trovare (;-), include anche diverse cucine di stile decisamente più classico. Morgana ad esempio, esposta nella versione rossa con muratura, è una dimostrazione della versatilità della gamma Arrex. E’ disponibile in versione rovere naturale e nelle versioni tinto rosso, nero e bianco, con o senza muratura, in soluzioni lineari, ad angolo, con penisola o isola esattamente come qualunque altro modello di cucina.
Oggi, con una esposizione di cucine di circa 400 mq per 20 modelli esposti, credo possiamo facilmente soddisfare le richieste del cliente più esigente, personalizzando ogni proposta fino al renderla unica.

Nessun commento:

Posta un commento